KINETÈS EDIZIONI è una casa editrice indipendente, nata nel 2019 a Benevento, in seno all’impresa culturale Kinetès- Arte.Cultura.Ricerca.Impresa. – spin off dell’Università degli Studi del Sannio, come esercizio espressivo di libertà intellettuale ed imprenditoriale, per la promozione e la valorizzazione dell’arte, della cultura e della ricerca, nel solco di due direttrici fondamentali: l’interdisciplinarietà e la competenza.

Dal greco che è in movimento, che produce, promuove, esorta alla discussione, Kinetès approccia ciascuno dei suoi progetti editoriali come un’azione civile, con il fine di porre all’attenzione dei suoi lettori temi legati al tessuto sociale, culturale, artistico ed economico e proponendo – attraverso Autori e Autrici selezionati con cura – solo contenuti di cui certifica il valore scientifico, sociale e culturale. In quest’ottica, i suoi volumi, di carattere accademico e divulgativo, spaziano dall’arte all’economia, dalla storia alla filosofia, alla politica, alla sociologia e all’antropologia, per entrare in una varietà di altri linguaggi espressivi, come letteratura, poesia, fotografia, architettura e molto altro. Le sue collane (dalla saggistica alla narrativa, dalla poesia alla promozione dei territori) sono affidate, di volta in volta, a comitati scientifici composti da esponenti di spicco del mondo accademico e/o culturale di riferimento.

Ogni libro, curato nei dettagli, si traduce in un’esperienza unica, alla ricerca della perfezione estetica e della qualità. Accanto alla produzione, alla promozione e alla distribuzione dei prodotti, Kinetès Edizioni offre servizi di natura editoriali che eroga per mezzo di una rete ben strutturata di canali tradizionali, reti informatiche e telematiche. Dunque, non soltanto editoria tradizionale, ma anche marketing d’autore, produzione di materiale promozionale, organizzazione diretta e/o indiretta di manifestazioni, convegni, dibattiti, seminari e corsi di formazione e di studio per enti pubblici e/o privati, nonché mostre ed esposizioni di ogni genere. Gemmata dall’omonimo e più ampio progetto imprenditoriale – nato ormai dieci anni fa per iniziativa di Rossella Del Prete, storica economica, e portato avanti da un team altamente qualificato di professionisti della cultura, che ha scelto di fare della libertà di espressione e della divulgazione di buone prassi la propria mission-, Kinetès Edizioni sostiene tutti coloro che vogliano dare, con responsabilità, competenza e passione, “carta e inchiostro” al proprio pensiero.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.